Le forme sinuose del divano Mino si arricchiscono di lavorazione capitonné su piuma a cuscinetti singoli. Morbido ed accogliente il rivestimento in pregiata pelle europea con concia al cromo e tinta all’anilina lo trasforma in Mino Soffice. Sempre particolare il rivestimento dello schienale in tessuto inglese. A concludere l’ampia lavorazione artigianale i piedini torniti a mano e laccati a campione.
CAPITONATURA
...trecento anni dopo, questa tecnica viene ancora utilizzata. Le aziende che la producono non sono in monte eppure è un prodotto che piace a tutti perché unisce classico e moderno, quindi non passa mai di moda! Per chi lavora il capitonné occorrono occhi buoni e tanta manualità, ma anche tanta pazienza, perché per imbottire un divano occorrono 4-5 ore in più rispetto ad un divano normale.
TORNITURA
Un’arte antica che rinasce e si rinnova ogni giorno nei laboratori artigianali. È un processo ottenuto per asportazione di truciolo. Viene eseguito con un moto rotatorio del pezzo ed un moto perlopiù rettilineo dell’utensile. Poche sono le realtà che la eseguono ancora artigianalmente.
" Quando parli stai solo ripetendo quello che sai. Ma quando ascolti puoi imparare qualcosa di nuovo. "
Dalai Lama